Festa in Volo e Made in Italy

Laveno Mobello 25/28 Aprile 2012

XXVII TROFEO VALERIO ALBRIZIO – Competizione Internazionale di deltaplano

circoloLaveno copia

ESPOSIZIONE MADE IN ITALY (eccellenze e professionalità del territorio)madeinitaly

A Laveno sono attesi 70 piloti di deltaplano per la Festa in Volo, 27° trofeo Valerio Albrizio, patrocinato dal comune. Saranno quattro giorni di volo, spettacolo e divertimento per tutti, dal 25 aprile al 28 Aprile. Centro della manifestazione sarà il campo di atterraggio del Delta Club Laveno, organizzatore dell’evento, in località Pradaccio, dotato di bar-ristoro e area giochi per bambini. I deltaplani utilizzeranno come decolli il panoramico Sasso del Ferro (1062 m), raggiungibile in funivia, ed il Monte Nudo (1235 m) sopra Cittiglio. Da qui, secondo le condizioni meteo, potranno volare per decine di chilometri verso le cime prealpine e della vicina Svizzera, in uno scenario mozzafiato che ha pochi eguali al mondo prima di atterrare a Laveno.
Gli organizzatori del Delta Club Laveno hanno pensato di intrattenere il pubblico con numerosi eventi collaterali: Stand gastronomici, Esposizione “MADE IN ITALY IN PIAZZA”(eccellenze e professionalità del territorio)
concerti live, esposizione floreale, esibizione ed esposizione di rapaci a cura del Circolo Falconeria Maestra, mostra statica ed esibizione di aeromodelli a cura dall’Associazione Varesina Aeromodellisti e, per i più piccoli, intrattenimento di giocoleria e laboratorio di ceramica per tutti, Giro delle isole e Santa Caterina in elicottero,
La manifestazione è dedicata al pilota Valerio Albrizio, un ragazzo che ha coltivato e realizzato il sogno di volare, prima di cadere vittima di una grave malattia nel 1986.

pagina dell’evento su facebook: http://www.facebook.com/events/549919611698016/

 

Condividi

Lascia un commento