Home

La Moringa oleifera è una pianta che cresce nei paesi tropicali, La caratteristica più interessante di questa pianta, che la rende così utile ed apprezzata in ambito alimentare, cosmetico e tecnologico, è la composizione chimica e nutrizionale di semi, foglie, frutti e radici (ogni parte ha un suo specifico utilizzo). Caratterizzata da un’elevata presenza di sali minerali, proteine, con numerosi aminoacidi essenziali, e di vitamine. La Moringa è infatti detta “albero dei miracoli” al fine di sottolineare come in ogni sua parte questa pianta manifesti qualche proprietà benefica.
Contiene più di 92 sostanze nutritive e 46 tipi di antiossidanti e quasi tutte le vitamine presenti in frutta e verdura in una proporzione molto maggiore.
Questa pianta miracolosa, che può essere definita senza ombra di dubbio come l’erba più nutriente sulla Terra, può essere consumata tranquillamente da adulti e bambini non essendo infatti stato riscontrato nessun effetto collaterale, come da test effettuati e relative documentazioni. (analisi l’Istituto Nazionale della Nutrizione a Hyderabad , India. Informazioni su foglie secche Moringa viene da Fuglie , basato sull’analisi sponsorizzato da Church World Service e il Dipartimento di Ingegneria presso l’Università di Leicester e interpretato da Campden & Chorleywood
Food Research Association nel Gloucestershire)
Oggi, milioni di persone nel mondo hanno iniziato a utilizzare prodotti a base di Moringa come integratore alimentare, nelle zuppe, nella pasta, nel pane per raccoglierne i benefici per la salute.

La nostra polvere di moringa è prodotta presso la nostra fattoria:

FOOT PRINTS FARM DI UGUNJA TOWN NYANZA PROVINCE OF KENYA

Dove oltre all’allevamento di bestiame e alla produzione di latte abbiamo iniziato una vasta coltivazione di piante di Moringa Oleifera

La vendita della polvere di Moringa è finalizzata a fornire sostegno alle donne vedove con orfani ed ai bambini di strada , per dare loro la possibilità di una vita dignitosa.

Vai al progetto