“Los muelles flotantes” Cristo

161237781-64a313a1-f45a-4dff-aa22-e086810a5665

 

Tutte le info/informazioni
The Floating Piers es el nombre del proyecto dado por’ artista estadounidense (Nueva York) Vladimirov Yavachev Christo, a su nueva actuación.

L’ instalación del’ artista prevé la construcción provisional de un puente / embarcadero real, en el agua del lago, que se unirán por sí mismos 16 días desde 18/6 – 3/7 2016) e per la prima volta nella sua storia, la sponda bresciana (Sulzano -BS ) del lago dIseo a Montisola (Monte Isola rappresenta lisola più grande presente allinterno del lago di Iseo ma anche lisola lacustre più alta dEuropa).

Questa installazione sarà aperta al pubblico e permetterà a chiunque volesse, di essere attraversata e percorsa a piedi 24 ore su 24, GRATUITAMENTE e non sarà possibile prenotarne laccesso, sarà da mettere in conto la possibilità di code per accedervi. Alla fine dellevento listallazione verrà rimossa e tutto ritornerà alla normalità.

Questo evento è considerato tra gli eventi più importanti del 2016 a livello mondiale. Innumerevoli sono le testate di tutto il mondo che dedicano ampi articoli sulla vicenda. La celebre guida Lonely Planet, ha stilato la classifica delle dieci nuove mete di viaggio per il 2016 e l’Italia figura al sesto posto grazie anche allopera dellartista Christo “Los muelles flotantes” (che noi per semplicità chiamiamoPonte galleggiante ).

Dichiarazioni dellartista durante un incontro pubblico
Christo: “Camminerete sulle acque, meglio se verrete senza scarpe..
Sarà una passeggiata di tre chilometri, sentirete le onde sotto i piedi.
La passerella sarà riciclabile: finiti i 16 giorni, sarà distrutta. «Ma quindi non rimane niente?». L’artista: «resterà nei vostri cuori».

Maggiori informazioni sull’opera e sui servizi:

IseoLake:

Franciacorta.it
Battello diretto all’installazioneThe floating Piersin partenza da Paratico-Sarnico per Sulzano-Monte Isola

Nei Week End Treno SpecialeTreno Blupartenze da MilanoMonza arrivo alla stazione di Paratico
Tutta l’area fino all’istallazione (Sulzano -Iseo ) verrà infatti chiusa al traffico privato durante tutta la durata della manifestazione.

Compartir

Contesta

Su dirección de email no será publicada. Los campos obligatorios están marcados *