”Terra di magici sapori”- 19/22 maggio a Monfalcone

monfal

Dal 19 al 22 maggio a Monfalcone torna ”Terra di magici sapori” con la fiera gastronomica che animerà il centro città (da via Battisti a via S. Ambrogio) con stand gastronomici, show cooking e spettacoli.
Ad aprire le danze sarà giovedì 19 maggio alle 17.00 la presentazione del libro ”Tiramisù: storia, interpretazioni del dolce italiano più amato” di Clara e Gigi Padovani nella Galleria d’arte contemporanea di piazza Cavour. E sempre la Galleria ospiterà alle 18.00 l’evento eccezionale di ”apertura” della kermesse, con ospite Antonino Cannavacciuolo, chef pluristellato noto come conduttore della versione italiana di Cucine da incubo, titolare del ristorante Villa Crespi e premiato con 2 stelle Michelin, 3 forchette della guida Gambero Rosso e 3 cappelli sulla guida de l’Espresso. Alle 21.00 esibizione di Daniele Stallone Band, in piazza della Repubblica.

Venerdì 20 maggio si comincia alle 17.00 con intrattenimento musicale con Gabriele D’Alonzo, a cui farà seguito lo showcooking cocktail e finger food dello Ial. Alle 19.30 si presenta il libro ”Bisiachi ai fornelli” a cura del gruppo ”Sei di Monfalcone se…”, mentre alla sera musica in piazza della Repubblica con il concerto dei 360°.

Sabato 21 maggio arriverà a Monfalcone un altro volto noto delle ricette in tv, Davide Mengacci, che dalle 9.00 alle 16.30 sarà in collegamento da Monfalcone con il programma televisivo di Rete4 ”Ricette all’italiana”, condotto assieme ad Angelo Bonsignore e Michela Coppa. Saranno registrate due puntate del programma, che si realizzerà anche un filmato promozionale sulle attrattive turistiche della zona.

Dopo il consueto showcooking delle 18.00 con accompagnamento musicale di Angelo di Giorgio, la serata del sabato sarà invece dedicata all’allegria ”nostrana” con il duo comico SdrinduleDino Bronzi in ”Risate a gogo… Friuli vs Trieste’‘, in piazza della Repubblica alle 19.00, con gran finale di musica brasilizna in ”Bloca de Alegria” alle 21.00.

Domenica 22 dalle 9.00 in poi tutti a spasso sul Carso con la marcia ”Le vie del sommaco’‘, che quest’anno è stata inserita nel calendario nazionale Fiasp e conta già iscritti da fuori regione. Come sempre per iscriversi ci sarà tempo nella mattinata di domenica, nelle posizioni di partenza e arrivo in piazza Cavour. E nel pomeriggio, tutti a rifocillarsi con la tradizionale e attesissima gara delle torte”Dolci sapori”. La consegna dei dolci è in programma alle 16.30, e la premiazione avverrà dopo lo showcooking, alle 17.30. A concludere l’evento alle 20.30 Zippo dj in piazza della Repubblica.
A completare l’offerta una decina di stand gastronomici con cucine provenienti tra le altre dal Brasile, Serbia, Austria, Spagna, Argentina e Messico, oltre a un’area dedicata al pesce, ai dolci e alle birre artigianali. Spazio anche ai bambini con la giostra del Brucomela in piazza.

informazioni per gli espositori tel. Annamaria 3383248914

oppure compila il seguente modulo:

Condividi

I commenti sono chiusi.